BILANCIO2

Esercizio di riempimento di Salvatore Nucci

Riempi gli spazi vuoti con la parola giusta, poi clicca su "Controlla" per verificare le tue risposte
   amministratori      assicurazioni      banche      corretto      costanza      dirigenti      fotografa      gestione      incasso      integrativa      momento      pagamento      revisione      stabiliti      veritiero   
Il documento di bilancio la situazione patrimoniale, economica e finanziaria dell’impresa in un dato .
Si tratta di un documento complesso costituito da SP, CE e nota . A questo si allegano la relazione sulla e, dove richiesto, relazione collegio sindacale o relazione società di .
I possono essere interessati ad occultare le condizioni di prosperità o di crisi dell’impresa.
Le attraverso il bilancio monitorizzano il sistema degli impegni assunti dall’azienda nonché l’entità delle garanzie prestate.
Ecco alcune delle società tenute alla predisposizione del bilancio in base ai principi contabili internazionali (IAS/IFRS): SpA quotate, banche, .
Il bilancio deve essere: (applicazione di regole di valutazione uniformi nel tempo e coerenti con i criteri dal codice civile); (assenza di arbitrio e applicazione delle regole con lealtà e buona fede da parte degli ).
Secondo il principio della competenza economica “proventi e oneri sono rilevati indipendentemente dalla data di o ” mentre secondo il principio della “i criteri di valutazione non possono essere modificati”.